Chiama lo +39 0382 32789
I TAGLIATI RISTORANTE - LOGO

Scopri il gusto dell’Oltrepò Pavese


Le birre

Le migliori birre italiane a Pavia

Il Ristorante I Tagliati di Pavia è anche un punto di ritrovo per degustazione di specialità accompagnate da una selezione di birre italiane e artigianali, ma non solo. Ci rivolgiamo ad aziende produttrici con una solida esperienza nel campo della fermentazione. La gamma della scelta comprende rosse, ambrate, bionde e scure, a bassa o ad alta fermentazione, con puro malto aromatizzato o doppio malto. 
un boccale di birra
tre bicchieri di birra

Birre artigianali

Le birre artigianali sono prodotte da aziende che adoperano ingredienti naturali come malto d’orzo, malto di frumento e luppolo a cui si aggiungono acqua e lievito, provenienti dai terreni agricoli circostanti. Ci sono ottimi birrifici che sperimentano l’uso di ingredienti insoliti come farro e frutta per aromatizzare e dare uno stile distintivo, più marcato. 

Birre nostrane

Le birre italiane non hanno nulla da invidiare a quelle estere. Sfatiamo una leggenda metropolitana. In Calabria viene prodotta Frambueza dove si rintraccia il lampone della Sila. Pils, piemontese, è leggera e a bassa fermentazione, Montestella dalla Lombardia ha note mielate e di arancia. Dalla Campania arriva Blonde, dove si avvertono accenni di mela cotogna. Col moscato di Sardegna si produce Barley e dalle Marche il fiore di ibisco colora Fleur Sofronia.
tre boccali di birra

Birre dal mondo

Le birre dalla Germania sono parte di una cultura: ne abbiamo una presenza accanto ad altre di provenienza internazionale. La più conosciuta è la Pils, ma ci sono anche quelle come la Berliner Weisse, con l’aggiunta di succhi di frutta oppure quelle di frumento o leggermente affumicate.
Chiama lo +39 038 232789 per prenotare subito una degustazione
Share by: